REGISTRATI

ISCRIVI IL TUO CV

Crea il tuo contatto con le aziende

Seleziona una pagina

EVENTI INTERNI

Noi italiani abbiamo da sempre il desiderio di scoprire nuove realtà, nuovi mondi, nuove culture (non per niente siamo la patria degli esploratori per eccellenza da Cristoforo Colombo a Marco Polo). Ti senti affine alla mentalità del viaggiatore creativo? Sei pronto a vedere l’Europa come non avresti mai immaginato di vederla?

Allora che aspetti ? Unisciti a BEST, una volta entrato nell’ associazione potrai partecipare a quelli che sono gli eventi interni, dedicati solo ai membri che ne fanno parte, potendo così conoscere nuovi amici, migliorare il tuo inglese ed ampliare il tuo bagaglio culturale.

CULTURAL EXCHANGE (CE)

Il Cultural Exchange è organizzato da  due o tre Local BEST Groups (LBG), nasce dalla volontà di conoscere a fondo l’Europa attraverso la cultura e i costumi dell’LBG che ospita. Gli LBG coinvolti fanno a turno nell’ospitarsi. Dura generalmente una settimana ciascuno, nella quale l’ LBG ospitante fornisce ai partecipanti cibo, alloggio ed organizza attività divertenti ed educative per essi. Questa è l’occasione che fa per te se vuoi fare nuove amicizie imparando a conoscere altre culture ed altre tradizioni.

Scambi culturali tra Napoli e altri BEST Groups:
2014 Napoli-Nis
2011 Napoli-Russia
2010 Napoli-Zagabria

REGIONAL MEETINGS (RM)

Per mantenere più facilmente traccia di tutti gli LBG essi son divisi in 11 regioni (alle quali appartengono una media di 10 gruppi locali BEST), con un Regional Advsior (RA) per ciascuna di loro. Ognuna ha un Regional Meeting (RM) una volta ogni anno. Lo scopo della divisione in regioni è quello di assicurare una maggior comunicazione tra gli LBGs ed i teams internazionali e di creare un ambiente dove poter condividere, tra i vari gruppi BEST , conoscenze ed esperienze. Due volte l’anno rappresentati da ogni LBG partecipano al General Meeting (GM), per votare sulle decisioni che determineranno le future direzioni dell’intera organizzazione.

Lo scopo primario degli RM è quello di parlare circa le varie proposte prima dei GMs in modo da renderli più accessibili per i futuri delegati degli LBG. Gli RM, inoltre, hanno lo scopo di educare e motivare i nuovi ed i navigati membri di BEST attraverso training, sharing session ed altro, il tutto a contatto con persone provenienti da paesi diversi unite però da progetti comuni.

L’LBG di Napoli appartiene alla South-West Region, con: Roma Tor Vergata, Messina, Grenoble, Barcellona, Madrid Carlos III, Valencia, Las Palmas, Almada e Lisbona.

GENERAL MEETINGS (GA & PM)

Ogni anno in BEST ci sono due General Meetings. Uno è la General Assembly (GA), che è il più grande, si tiene in primavera e dura circa 8 giorni. 300 persone, all’incirca,  provenienti da tutti i gruppi BEST si riuniscono per discutere e prendere importanti decisioni circa il futuro dell’organizzazione.

L’altro è il President Meeting (PM), che si tiene in autunno e dura all’incirca 6 giorni. Qui  i Presidenti provenienti da tutti gli LBG si riuniscono per discutere delle stesse tematiche della GA, con la differenza che in questo le persone coinvolte sono solo 150.

Oltre le decisioni da prendere per il futuro di BEST ci sono tante discussioni, sharing ed ovviamente tanta socializzazione e divertimento durante le serate. Si tratta di eventi intensi che contribuiscono sia ai gruppi BEST locali che al BEST internazionale.

MOTIVATIONAL EVENTS

Con lo scopo di motivare nuovi e vecchi membri, una o due volte l’anno si organizza un motivation weekend. È un evento, al quale solo i membri possono partecipare e dove molte persone fanno le loro prime esperienze BEST. Lo scopo principale è basato sul trasferimento di conoscenze ai nuovi membri, cercare di mostrargli qual è il vero scopo del Board Eouropean Student of Tecnology e di fargli conoscere  le persone dell’associazione, persone con le quali spenderanno tanto tempo insieme organizzando molteplici eventi.

TRAINSHOP

Il training è un evento interattivo tra un trainer ed un piccolo gruppo di persone, al quale partecipano volontariamente, rivolto a persone che vogliono acquisire o migliorare le proprie conoscenze, skills e competenze su uno specifico argomento. La forma e la durata di una sessione di training è variabile, e dipende dall’argomento.

Quindi un trainshop è un evento impegnativo formato da diverse sessioni di training su un argomento e dura all’ incirca una settimana.

Lista dei differenti argomenti:
Knowledge Transfer
Communication, Presentation Skills
Conflict Solving, Coaching
Effective Meetings, Facilitation
Fundraising, Marketing
Leadership, Motivation
Project Management, Strategic Planning
Team building, Teamwork
IT Related, Virtual Teamwork

Cosa Stai Aspettando?

Potrai girare l’Europa, conoscere un sacco di nuovi amici, arricchire il tuo curriculum, ampliare le tue conoscenze, migliorare l’inglese. Il tutto iscrivendoti gratuitamente a BEST Napoli.

Per maggiori informazioni contattaci.

Articoli recenti:

PROMUOVI IL TUO C.V.

Registra il tuo curriculum, lo distribuiremo su tutto il network BEST in maniera efficace.

Presto sarai contattato da aziende leader del settore.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli utlimi aggiornamenti delle nostre attività

Bene. Ti sei iscritto correttamente.