Seleziona una pagina

BEST Napoli organizza la terza edizione del Pellegri…mangio. Un viaggio alla scoperta di se stessi e di tutti i segreti Napoletani, che spesso (e volentieri) sono legati al cibo.

Quella della cucina napoletana, più che una tradizione, è un‘arte che richiede passione: ci sono ingredienti da scegliere con cura e tempi da rispettare scrupolosamente. La preparazione di ogni piatto è un vero e proprio rito, soprattutto nei giorni di festa, ed ogni ricetta è tramandata con amore e sapienza.

Addirittura, il grande Eduardo De Filippo ci ha lasciato un poemetto gastronomico nel quale viene fatto un excursus di alcune delle più famose ricette napoletane: da Sua Maestà ‘o Rraù (il ragù napoletano) al cerimoniale del caffè.

Il cibo a Napoli è una religione, e tutti sono praticanti.

 

Per maggiori informazioni usa la nostra pagina contatti.

Per la realizzazione di questo evento BEST Napoli è stata sponsorizzata da eccellenze campane, realtà che hanno fatto la differenza sul nostro territorio e di cui andiamo fieri. Fra cui:

Leopoldo
Leopoldo Infante è un nome che viene da lontano, la sua è una storia che affonda le radici nell’antica tradizione dei Taralli Napoletani.
L’azienda Leopoldo, dai tempi del suo fondatore, nonno Leopoldo, si è profondamente trasformata e dal caratteristico tarallo “nzogna e pepe”, è nato un brand oggi sinonimo di bontà ed eccellenza qualitativa e che, da generazioni, contribuisce a custodire il sapore più bello di sempre: il sapore di Napoli.
Leopoldo Infante oggi è sinonimo di tradizione partenopea, coniugando i sapori di ieri con i desideri di domani, attraverso la produzione di un’ampia gamma di prodotti: dal Forno napoletano ai dolci e alle torte, dalla rosticceria alla gastronomia.
Leopoldo Infante, con quattro punti vendita rigorosamente a pois bianchi e neri nel cuore della città, un laboratorio efficiente ed un ampio team di collaboratori, punta ad essere la tradizione del futuro.
Limoné

Nel cuore dell’antica Neapolis, in quel Decumano Maggiore, patrimonio dell’UNESCO che il mondo ci invidia, il Laboratorio Limoné ripropone con la propria produzione i sapori e gli aromi della più genuina tradizione.

Limoné è molto di più di un semplice laboratorio di liquori: vuole conservare quelle tradizioni tramandate di generazione in generazione, per riscoprire il piacere di stare insieme, per ritrovare i sapori e i profumi di sempre. Un’azienda che riuscisse a riportare le tradizioni nel loro posto originario: questo era il progetto alla base di Limoné. L’idea è ancora la stessa. Limoné è il posto dove poter ritrovare il gusto genuino delle cose artigianali e i profumi dei liquori fatti in casa.

Il limoncello, le creme, il rucolino, il nocino, il finocchietto e i babà, sono solo alcuni dei prodotti che hanno dato fama al marchio dell’impresa.
Il segreto del successo dell’iniziativa è stato quello di privilegiare il processo di lavorazione artigianale, e l’utilizzo delle ricette della tradizione.

Ciro Oliva

Terza e quarta generazione della famiglia, Antonio e Ciro, padre e figlio, sono un duo imbattibile. L’uno da sempre responsabile della segreta preparazione dell’impasto Oliva e l’altro abilissimo al banco e nel rapporto con i clienti. Per entrambi “la Pizza è il pane quotidiano…” Eppure interpretano questa missione in maniera differente ma complementare: uno prudente e amorevole preservatore della tradizione e l’altro consapevole figlio d’arte proiettato nel futuro.

Napoli Sotterranea

Napoli Sotterranea è una tappa obbligata a Napoli.

Un substrato ricco di storia e legato alla riscoperta di un patrimonio raro, se non unico nel suo genere. Opere di grande ingegneria civile, lasciate a lungo in abbandono e oggi recuperate a nuova vita grazie al sapiente lavoro di Napoli Sotterranea. Bellezze indescrivibili e luoghi suggestivi tutti da scoprire.

Da oltre 30 anni, Napoli Sotterranea offre escursioni nei luoghi più affascinanti e suggestivi del ventre della città.           I membri dell’Associazione sono impegnati – senza aver mai ricevuto alcun tipo di finanziamento da parte di istituzioni pubbliche o di enti privati- nel recupero e nella valorizzazione, ai fini della pubblica fruizione, del sottosuolo.

Il loro impegno è legato ad un unico scopo: quello di far conoscere ed amare Napoli. Il risultato è da sempre stato vincente. Chi visita questi luoghi se ne innamora, si emoziona.

Poste Nazionali

Poste Nazionali segue il Mondo Universitario con professionalità e competenza. Offriamo un servizio completo di stampa e rilegatura tesi a prezzi competitivi garantendo un’altissima qualità grazie ai nostri macchinari all’avanguardia e ai maestri artigiani che seguono la tesi dalla stampa alla consegna, inoltre presso le nostre Agenzie è possibile acquistare il Tocco personalizzato.