Seleziona una pagina

 

BEST Napoli sarà sede del prossimo corso didattico “Analisi e Controllo di Sistemi Complessi” nel mese di ottobre (14.10 – 21.10).

I BEST Courses sono l’attività principale del nostro network internazionale (Cos’è BEST?). Coinvolgono i futuri ingegneri dalle migliori università Europee, offrendo lezioni sullo stato dell’arte del field di riferimento.

lll
I docenti della Federico II che saranno attivi nel corso sono:
  • Full Professor Mario Di Bernardo (C.V.)
  • PhD Professor Pietro De Lellis (C.V.)
Le spese di soggiorno, il vitto, e le attività didattiche saranno tutte offerte da BEST Napoli ai 30 studenti che vinceranno il bando di partecipazione.

lll

Obiettivo

L’obiettivo del corso è di fornire una visione ampia delle problematiche di analisi e controllo nell’ambito dello studio dei sistemi complessi. Dopo una introduzione ai sistemi dinamici lineari, saranno presentate le tecniche per l’analisi ed il controllo di sistemi non lineari. Successivamente, si introdurranno i sistemi complessi su rete, illustrando le cause dell’emergenza di fenomeni collettivi, quali la sincronizzazione ed il consenso. Infine, si effettuerà una rassegna delle più recenti tecniche per il controllo dei sistemi complessi. La presentazione di ciascun argomento del corso sarà accompagnata da esercitazioni in ambiente Matlab e visite in laboratorio.
lll
lll

Aziende

Tutte le attività di BEST sono sponsorizzate da aziende partner e leader di settore.

Per richieste di partnership utilizzare il modulo contatti.

l