Seleziona una pagina

Ogni anno le 11 regioni di BEST  si riuniscono in un solo posto per tenere delle sessioni di sharing e sviluppare le proprie capacità e conoscenze.

Autumn Regional Meeting della Region 5 questa volta è stato ospitato da BEST Napoli che con tanto entusiasmo e passione ha ricevuto i ragazzi provenienti da tutta l’europa nel piccolo borgo nella provincia di Salerno, San Gregorio Magno. Questo evento ha visto la presenza di vari rappresentanti della realtà internazionale di BEST come Francesca Zacchei, attuale membro del Board internazionale Vice Presidente per i Servizi, Osvaldo Gonzales il Regional Advisor per la Region 5 e il Content Team formato da Trainer proveniente da varie parti dell’Europa come Bodea Alexandru (rappresentante del Design Department) Gianluca De Vita (rappresentante del Training Department) Ivan Despot (rappresentante del Corporate Relations Department) Laura Ray (rappresentante del Grants Department) Daniel Dibuja (rappresentante del Educational Envolvment Department) Marina Loana Marcu e Joao Peixoto in veste di trainer.

Durante i giorni dell’evento (25 – 28 Ottobre) si sono svolte varie sessioni di training riguardanti le soft skills di vario genere. Alcuni esempi di questi sono: “Negoziazione e Persuasione”, “Public Speaking” , “Project Management” e tanto altro. Contemporaneamente a questi, alcuni delegati hanno seguito delle sessioni preparatorie per il prossimo General Meeting di BEST ovvero il President Meeting.

Il tutto era accomunato da dei momenti di Team Building e sharing di idee e opinioni.

Questo evento ha visto la presenza di ragazzi provenienti da diversi angoli dell’Europa, a partire dal Portogallo, Spagna, Francia e Belgio che fanno effettivamente parte del network della Region 5 per finire con ragazzi proveniente da LBG esterni alla nostra Regione come Estonia, Repubblica Ceca, Bulgaria ed anche rappresentante di un altra NGO Eva Burja (EESTEC). E’ stato un momento molto entusiasmante sia per i membri di BEST Napoli che per tutti coloro che hanno partecipato come delegati, in quanto BEST Napoli non ha ospitato un evento di questa portata da diversi anni ed ora finalmente è riuscita a dimostrare quanto può contribuire nella vita internazionale dell’associazione.

Dicono di noi

Repubblica

Cronache di Salerno

Erremme News

Onda News

Volcei Press