Seleziona una pagina

Analisi e Controllo

di Sistemi Complessi

dal 16 al 20 ottobre 2017

BEST

L’associazione BEST (Board of European Students of Technology) connette gli studenti per i quali gli studi non sono sufficienti. Noi investiamo le nostre energie per creare contatti con università estere, corsi didattici in tutta Europa, competizioni Ingegneristiche.

Noi crediamo che un vero studente di tecnologia sia un ingegnere, un inventore ed un esploratore.

Gli obiettivi di BEST sono: consentire il dialogo, la cooperazione e lo scambio tra gli studenti delle migliori università tecniche europee. BEST è formato da futuri ingegneri provenienti da 94 gruppi locali in 33 paesi Europei. Con le sue iniziative BEST crea la figura del cosiddetto ‘ingegnere europeo‘.

BEST Napoli

BEST Napoli è uno dei sei gruppi locali (gli altri gruppi: Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Roma La Sapienza, Roma Torvergata, Università degli studi di Messina) presente nel network BEST dal 1994.

La nostra associazione collabora attivamente con l’Università Federico II di Napoli che promuove e sponsorizza i corsi didattici di BEST.

Obiettivo del Corso

L’obiettivo del corso è di fornire una visione ampia delle problematiche di analisi e controllo nell’ambito dello studio dei sistemi complessi. Dopo una introduzione ai sistemi dinamici lineari, saranno presentate le tecniche per l’analisi ed il controllo di sistemi non lineari.
Successivamente, si introdurranno i sistemi complessi su rete, illustrando le cause dell’emergenza di fenomeni collettivi, quali la sincronizzazione ed il consenso. Infine, si effettuerà una rassegna delle più recenti tecniche per il controllo dei sistemi complessi.
La presentazione di ciascun argomento del corso sarà accompagnata da esercitazioni in ambiente Matlab e visite in laboratorio.

dal 14 al 21 ottobre

Docenti della Federico II di Napoli

Studenti selezionati da tutta Europa

20 Organizzatori

Docenti


Mario Di Bernardo

Mario Di Bernardo

PhD. Full Professor

Pietro De Lellis

Pietro De Lellis

PhD. Professor

Partner


Sei un’azienda?        COLLABORA CON NOI

Sei un'azienda?        COLLABORA CON NOI

COS’È UN CORSO BEST?

Un BEST Course è un evento ottimizzato che rispetta questi punti chiave: fornisce nuove conoscenze o abilità ai partecipanti, teneuto da professionisti e docenti del settore.

Un BEST Course on Technology mira ad accrescere ed ampliare la conoscenza professionale dei partecipanti in un determinato campo, studiando tecniche moderne e i più recenti risultati di ricerca.

CONTATTI


Main organiser: Filippo di Iorio
Phone: +39 339 282 7947
Email: filippo.di.iorio@best.eu.org

Corporate Relations: Rita Daniele
Phone: +39 366 933 3458
Email: rita.daniele@best.eu.org

LBG president: Alessandro Evangelista
Phone: +39 333 232 5507
Email: alessandro.evangelista@best.eu.org

Home

Home