Scrivere la motivation letter é il momento principale dell’applicare per un corso, ed è ció su cui si baserà la scelta degli organizzatori. La motivation letter, non deve essere un curriculum, è molto personale e come tale non esistono template da seguire, ció che segue nella pagina sono delle semplici linee guida. Per scrivere una motivation letter bisogna prima di tutto toccare tre punti fondamentali:
- Chi sono e perché dovrebbbero prendermi
- Manifestare interesse per il corso
- Manifestare interesse per la città
Ovviamente questi sono i punti da toccare, ma non sono una scaletta cronologica da seguire nella stesura della lettera. Tutte le informazioni sul corso sono visibili sul sito di best e sul sito del corso stesso, per la città google è tuo amico! Ovviamente non fermarti semplicemente alle cose più famose della città e della loro cultura. Cercate di comunicare il più possibile il vostro interesse per quel corso, gli studenti vi leggeranno e che staranno lavorando duramente per l’evento non saranno che felici di leggere il vostro entusiasmo.
Pensate inoltre che le lettere saranno selezionate da ragazzi come voi, non siate troppo seriosi nel scriverla, potete anche ispirarvi all’argomento del corso e fare una motivation letter in tema, o inventarvi una storia divertente. Gli organizzatori leggono molte application, quindi devi catturare la loro attenzione, quale miglior modo se non essendo creativi e divertenti? La lettera dovrá essere scritta in inglese. Se hai ancora dubbi o vuoi una mano passa pure presso la nostra sede, saremo a tua disposizione per aiutarti! 😉
Ecco il nostro depliant informativo
